Abiti cerimonia Carlo Pignatelli

Gli abiti da sposo Carlo Pignatelli sono abiti raffinati e ricercati, per l’uomo che nel giorno del suo matrimonio vuole risplendere insieme alla propria sposa.

Fondata nel 1968 a Torino dallo stilista pugliese, la Maison Carlo Pignatelli realizza abiti da sposa e cerimonia uomo e donna.

Carlo Pignatelli che di anni ne ha 80 si è sempre definito un sarto, non si contano i vip che ha vestito, Pippo Baudo, Renato Zero, Gigi D’Alessio e Al bano solo per citarne alcuni. E poi attori come Mastroianni, Tognazzi e Abatantuono. È stato proprio lo stilista Carlo Pignatelli a sperimentare, per primo, il connubio calcio-moda vestendo squadre di calcio come la Juventus, la Nazionale Italiana, l’Unione Sportiva Città di Palermo. Ha firmato l’inconfondibile look del celebre programma Le Iene – abito nero, cravatta nera e camicia bianca- e i sontuosi look del Ballo delle Debuttanti che si è tenuto alla Reggia.

La casa di moda vanta tutt’oggi una produzione artigianale e Made in Italy, una cultura del bello e del saper fare che Carlo Pignatelli vorrebbe preservare, con il sogno di fare del quartier generale torinese la sede di una scuola di Haute Couture.